Politica per la Qualità - lavorazione e/o vendita subbi orditi

Logo_animato · Made with Sencha Animator
Vai ai contenuti

CLICCA SULL'IMMAGINE A DESTRA PER
SCARICARE LA POLITICA QUALITA' 2014


La costante evoluzione tecnologica, l’accresciuta competitività, la specificità delle richieste provenienti dal mercato, fanno sì che essere scelti ed apprezzati oggi dai propri Clienti significa qualificare la propria impresa in termini di efficienza, qualità, prezzo, affidabilità e servizio. A supporto di tali obiettivi ALFATEX ha avviato una Politica per la Qualità, mediante la quale ha definito e razionalizzato i processi organizzativi interni, ottimizzato la gestione delle attività aziendali secondo Procedure ben definite, ispirate a criteri di efficacia ed efficienza, e garantito il rispetto delle esigenze ed aspettative del Cliente. Nel corso degli anni ALFATEX si è certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Gestione Qualità SGQ ed il suo costante adeguamento all’evoluzione della realtà aziendale e delle norme di riferimento costituiscono una base fondamentale per consentire all'Azienda di perseguire con successo gli obiettivi relativi alla qualità.

Gli impegni assunti da ALFATEX sono:

  • Ricerca della completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative dei Clienti;

  • Diffusione a tutti i livelli degli obiettivi e delle tematiche della qualità;

  • Promozione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane;

  • Costante attenzione rispetto a tematiche di sicurezza e ambiente di lavoro e continuo aggiornamento alla normativa vigente;

  • Coinvolgimento dei fornitori e costante ricerca della loro collaborazione e del loro supporto.


Allo scopo di verificare l’applicazione del Sistema di Gestione Qualità aziendale ed accertarne il livello di adeguatezza, la Direzione nomina il Responsabile Assicurazione Qualità come suo rappresentante. Egli coordina le attività relative al Sistema, promuove periodiche verifiche ispettive interne, riferisce alla Direzione sui risultati e propone le azioni di miglioramento. ALFATEX definisce per le singole Aree di attività / Processi gli indicatori da utilizzare per misurare concretamente i risultati raggiunti.

Torna ai contenuti